DOTTOR

Manlio Pillon

Psicologo

Consulenze individuali

e di coppia

 

Costellazioni familiari

e sistemiche

 

Conduzione di gruppi

Via Del Lasca, 29

50133 Firenze

 

Tel.: 347 834 56 10

 

e-mail: info@manliopillon.com

 

www.manliopillon.com

 

 

Linee guida per i rappresentanti

 

  • Concentratevi e osservate attentamente come reagite al fatto di trovarvi dove siete. Il vostro compito è quello di lasciare che il posto in cui vi trovate produca gli effetti su di voi, che dovrete poi riferire nel modo più chiaro e conciso possibile.
  • Evitate di giungere a conclusioni riguardo a ciò che dovreste provare basandovi su quello che vedete. Se non sentite assolutamente niente, ditelo pure.
  • Parlate di qualsiasi effetto la posizione che occupate produca su di voi, soprattutto se si tratta di un sentimento contrario ai vostri valori personali e al vostro senso di ciò che è giusto o sbagliato
  • Non preoccupatevi del fatto che le sensazioni che provate potrebbero essere una vostra reazione personale, una risposta alla situazione che state vivendo. Lasciate fare al conduttore.
  • Dite quello che provate, ma state attenti a non dare interpretazioni delle vostre emozioni. Accettatele così come sono.
  • Abbiate come unico obbiettivo quello di riferire accuratamente gli effetti che la posizione occupata ha su di voi. Dovreste anche guardarvi da certe idee o immagini che si presenteranno. Con un po’ di esperienza elaborerete un preciso senso di ciò che va detto e di ciò che invece può essere omesso.

© 2014 MANLIO PILLON - Psicologo, Firenze. Iscritto all'Ordine

degli Psicologi del Lazio al n. 8925 - P. IVA 05848620489

Design RB